mercoledì 15 maggio 2013




















Torta al cioccolato sì, ma leggera ... è possibile???
Pare di sì, ed è anche buona, perfetta per la colazione si prepara in  un attimo e si mangia ancora più velocemente.
(dai magnifici 20 di marco Bianchi -la mia nuova fissazione-)

Ingredienti:
farina integrale (BIO) 200 g
farina di mandorle 70 g
zucchero integrale 150 g
cacao amaro 75 g (una confezione)
latte scremato o vegetale 450 ml (io ho usato latte intero)
olio girasole 40 ml ( io ho usato quello che avevo che era di mais)
1 bustina di lievito
facoltativi: scorze di arancia essiccate in  polvere o una fialetta di aroma. Io non sopporto l'accostamento cioccolato/frutta e non ho messo niente.

1) mescelare tutte le polveri
2) aggiungere l'olio, il latte e amalgamare bene
3) mettere in forno caldo a 180° per 40 minuti circa

dal libro sopracitato dovrebbe fornire CALCIO, FIBRE E FOSFORO.

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina