domenica 26 maggio 2013

ECCOLA, LA TORTA SENZA BURRO, SENZA LATTE, SENZA UOVA!!!
Ricetta di Marco Bianchi (i magnifici 20)
Ricetta anche senza bilancia, si fa all'americana con le tazze!!!


1 tazza di farina 0 (io ho usato kamut, che però ha dato un retrogusto ... prox volta userò la zero)
1/2 tazza farina integrale BIO !!!! (ATTENZIONE SE USATE PRODOTTI INTEGRALI DEVONO ESSERE BIO!)
1 tazza di zucchero di canna
4 cucchiai di cacao
1 bustina di lievito
1 cucchiaino di orzo
1 zucchina grattugiata fine
1/2 tazza olio veg no di oliova io avevo quello di arachidi e ho usato quello
aromi a piacere mandorla-vaniglia-cannella...
1 tazza di acqua (diceva la ricetta ma io alla fine ho dovuto raddopiare la dose forse perchè le mie tazze erano più grandi???)


come per i muffin mescolare le polveri e poi aggiungere gli ingredienti umidi. 180° per 40 minuti (circa)
L'interno rimane molto morbido e umido, ideale per la colazione o la merenda a scuola come alternativa sana alle solite merendine.


Nessun commento:

Posta un commento