venerdì 14 dicembre 2012

piadine

piadine

sempre all'insegna dell'autoproduzione mi sono detta: 


ma ste piadine non hanno niente di complicato perchè
 non farle in casa? Detto...fatto! Ricetta Sisters Simili con varianti

farina00 500 gr
acqua qb

olio extravergine d'oliva 60gr
un cucchiaino di bicarbonato
sale 1/2 cucchiaino ma anche meno!
un goccio di latte

si impasta il tutto e si fa riposare per una mezzoretta. Le simili dicono che con queste quantità si dovrebbero ottenere 10 piadine, io mi sono attenuta a loro. In effetti anche se più piccole di quelle che si trovano già pronte al super sono più sostanziose e la misura inferiore non è sicuramente uno svantaggio, anzi!

dopo il riposo si fanno 10 palline e si stendono dello spessore di circa 2-3 mm e si cuociono in una padella. Quella di ferro sarebbe perfetta per non parlare del TESTO ma a Varese ci possiamo accontentare di una banale antiaderente. Si farciscono a piacere io ho usato cotto crescenza e spinaci... buonissime!






Nessun commento:

Posta un commento