martedì 3 aprile 2012

Risotto Primavera



Un risotto molto facile che piace molto al piccolo di casa. Così mangiamo più verdura e meno carne!!!




Ingredienti:
verdurine a piacere io ho usato un po' di piselli, carote, porro e zucchina tagliate a dadini


olio 
cipolla
riso carnaroli
vino bianco
grana
timo limone
brodo vegetale o anche acqua calda




In una padella ho saltato le verdurine con il timo mentre nella pentola del risotto procedevo come sempre con un soffritto con l'olio. Dopo avere tostato il riso ho sfumato con del vino bianco e ho iniziato ad aggiungere il brodo vegetale per portare a cottura. Appena pronte le verdurine le ho aggiunte al riso, una volta cotto ho aggiunto una bella grattata di formaggio e ....è pronto!!!!


ps
secondo me è buonissimo anche con riso integrale, o orzo

Nessun commento:

Posta un commento