lunedì 19 marzo 2012

treccia di Raperonzolo





Raperonzolo, Raperonzolo, butta giù il tuo codonzolo!!!

Questa treccia visto su un blog mi ha super ingolosito ma quando l'ho preparata mi sono trovata di fronte a un dolce GIGANTESCO, consigliato a famiglie numerose o estremamente golose!


Ingredienti:
Pan brioches con la ricetta delle Sorelle Simili
marmellata (io di amarene)
granella di zucchero e mandorle 


Quando il pan brioches è pronto dividetelo in tre strisce, appiattitele e spalmateci la marmellata. Richiudere le strisce, pizzicandole per bene altrimenti esce tutto!
fare lievitare ancora una mezzoretta spennelate con l'uovo e decorate con la granella.
Cuoce per circa 30 minuti a 200° CONTROLLATE!!!!

ps
se siete meno ingordi potete dividere l'impasto a metà e fare due trecce, una da mangiare e una da mettere in frizer! 

5 commenti:

  1. io non sono meno ingorda di te e via a fare una treccia unica da mangiare subito!!!

    RispondiElimina
  2. stupenda sta' trecciona!!!potresti eliminare la parola di verifica? grazie

    RispondiElimina
  3. marsettina scusa ma non ho capito

    RispondiElimina
  4. squisita la tua treccia, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina