venerdì 10 febbraio 2012

arrosto di maiale ubriaco



un piatto da October Fest o da Fest casalinga, facile e saporito per niente asciutto e stopposo come spesso trovo l'arrosto che, per questa ragione, non è tra i miei piatti preferiti!!! 


Ingredienti
coppa di maiale
una bottiglietta di birra (io ho usato 3 luppoli di Poretti)
un paio di cipolle
aromi vari 
un po' di farina 
olio sale e pepe


Ho fatto marinare una notte la carne con i vari odori nella birra, la mattina ho soffritto le cipolle in un po' di olio e ho aggiunto la carne scolata. A fuoco vivo l'ho fatta un po' arrostire e ho poi aggiunto la marinata, salato e chiusa la pentola pressione per circa 1 ora.
A cottura ultimata ho tolto la carne e ho aggiunto al brodo rimasto un po' di farina (circa un cucchiaio) e ho frullato tutto creando una deliziosa cremina.
Ho servito con le patate arrosto con la crostina: patate prima bollite (non completamente) e poi passate nel forno caldissimo condite con olio rosmarino e spolverizzate di pan grattato: successo garantito!

Nessun commento:

Posta un commento