mercoledì 23 novembre 2011

Bracioline alla senape CONTEST DI NATALE?




Eccovi uno dei miei piatti preferiti: semplice, ma d'effetto. Con un impiattamento carino sarebbe anche perfetto per il pranzo di Natale!
Io qui l'ho fotografato semplice semplice, non avevo ancora avuto questa strana idea su un contets di Natale Low Cost. Ovviamente nella mia infinita incertezza prima di dare il via alla cosa ho bisogno del vostro aiuto: cosa ne pensate? E' una idea assurda? ma qualcuno mi risponderà mai?
DUBBI DUBBI DUBBI e intanto non ho spiegato l'idea!
pensavo a un contest di ricette carine, adatte al pranzo o alla cena di Natale ma assolutamente low cost.



Ingredienti
braciole di maiale
burro
senape in grani
panna
sale e pepe
una fetta di pane tipo ciabatta

per il contorno
patate
cavolfiore
uovo
pangrattato
sale e pepe


Dopo avere sciolto una noce di burro in padella cuocio la carne prima a fuoco bello vivo e poi più delicato. Le tolgo dalla pentola quando sono appena sono cotte e le tengo al caldo nella stagnola. Intanto aggiungo al fondo di cottura un paio di cucchiai di panna e un cucchiaino (o più a seconda dei gusti) di senape in grani.
Servo la carne appoggiata sopra la fetta di pane leggermente abbrustolita e ben coperta di sughetto. In questa foto l'ho accompagnata a delle quenelle di patate e cavolfiore. 

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina