lunedì 10 ottobre 2011

RICETTA N°2 FUSILLI ALLA CREMA DI PEPERONI GIALLI

E per il secondo formato di pasta mi sono ispirata a uno dei miei ortaggi preferiti. Ricetta salva mamma: pronta nel tempo di cuocere la pasta!

Ingredienti:
Peperoni gialli
cipolla
robiola
grana
olio
sale

tagliare la cipolla (io vado a occhio scusate!) a pezzettini piccoli piccoli e farla imbiondire in olio evo. Aggiungere i peperoni tagliati a pezzetti e stufare aggiungendo un po' di acqua quando serve.Quando saranni cotti bisognerà semplicemente frullarli e aggiungere un po' di robiola, una bella grattuggiata di formaggio grana.
Io ho rimesso tutto nella padella e nella cremina ho saltato la pasta che così ha assorbito quel poco di umidità del sughetto che è diventato cremosissimo.


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina