martedì 13 settembre 2011

cous cous dei buoni propositi

Settembre, tempo di riflessioni e dei mille buoni propositi per l'anno lavorativo/scolastico che sta per iniziare.
I miei? Come sempre numerosi e, come sempre, dureranno fino a ottobre... con il freddo tendo a diventare indulgente con me stessa, mi faccio delle concessioni, che, nel giro di pochissimo, non sono più l'eccezione, ma la regola!
Torniamo a noi uno dei mille buoni propositi riguarda la dieta...strano per una che ha arredato una cucina anche nel cyber spazio (metti che ti veniva un certo languorino...) !
Allora smettiamo di divagare proposito 1: dieta più sana = meno carne e meno carboidrati, più frutta e verdura. E allora eccovi il mio veggy cous cous. Lo so che il cous cous è un carboidrato ma è così piccolo che con mezza tazza ti ci riempi il piatto e così anche l'occhio è accontentato!

Ingredienti:
Verdure miste tagliate in piccoli pezzi (io ho usato carote, piselli, cipolle, pomodori, zucchine e peperoni volevo metterci un po' di ceci, ma purtroppo stranamente erano finiti...)
un po' di peperoncino
olio sale e pepe


Ho saltato le verdure e le ho portate a cottura con un po' di acqua, intanto ho portato a bollore una tazza di acqua salata alla quale ho aggiunto della curcuma e un filo di olio.

A raggiunto bollore ho buttato a fontana il cous cous e poi ho spento e lasciato coperto.

Intanto le verdure erano pronte e le ho sistemate alla marocchina: una montagna di cous cous in centro e tutto intorno le mie belle verdurine.
Bello e buono.


4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina