mercoledì 29 giugno 2011

cena etnica vietata ai minori di 18!!!!


cena etnica vietata ai minori di 18!!!!

Ogni tanto mi piace proporre al pargolo qualche assaggio del mondo che ci circonda, così impariamo che i cinesi mangiano con le bacchette, che dove vive Babbo Natale mangiano le polpette con i mirtilli e che in Africa si mangia il cous cous.
Mi piace pensare che  il mondo di Tommaso sia ogni giorno un pochino più grande. Vorrei che diventasse curioso e che la voglia di "assaggiare" (in ogni senso) non gli passasse mai. Ok stop al cuore di mamma e passiamo alla ricetta che ovviamente è super rivisitata per adattarsi ai bambini.

Cous cous precotto
curcuma per dare un bel color giallo
pesci vari surgelati (nasello, sogliola, merluzzo)
sughetto
olive e capperi


Per il cous cous ho seguito le indicazioni sulla confezione ma all'acqua ho aggiunto un po' di curcuma.
Ho cucinato il pesce semplicemente unendovi un po' di sughetto con olive e capperi (che fanno tutto più buono).
Tommy ha apprezzato e al papà ha detto: " papi abbiamo fatto una cena del Marocco, ho mangiato il cu cus, era buonissimo!!!"

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina