giovedì 26 maggio 2011

verdure ripiene per la festa di Lory


11 giugno: festa e contest di Lory per festeggiare il marito quarantenne (benvenuto, in anticipo, nel club "l'importante è non dimostrarli" )


Verdure ripiene

impasto: carne di manzo macinata, misto erbe (io ho usato prezzemolo timo limone maggiorana) pane ammollato nel latte, pan grattato, olio evo, sale e pepe.

Verdure miste tagliate a metà in modo da diventare dei recipienti perfetti per il ripieno. Io ho usato un bel peperone giallo tagliato a metà, un friarello tagliato per il lungo (a entrambi ho tolto i semi), cipolla di tropea (Fantastica!!!) e zucchine.
Ho scottato le verdure più carnose per uniformare i vari tempi di cottura, in questo modo poi la parte con i semini delle zucchine si toglie più facilmente.
Ho riempito le varie "scodelline" con il macinato che poi ho spruzzato di pan grattato. Il timo limone nell'impasto ha fatto la differenza anche con il peperone quel retrogusto limonoso era stupendamente fresco e leggero.
Ho cotto in forno e.... me li sono mangiati tutti!!!!

BUON COMPLEANNO!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento