mercoledì 4 maggio 2011

torta rosa

Sarà che quando ti interessa qualche cosa ti sembra di vederla da tutte le parti, ma questa torta alla panna la vedo in molti Blog e, incuriosita, l'ho fatta anche io.
E' veramente buonissima, facilissima, si presta a mille varianti...insomma perfetta per la mia cucina, o meglio per il ristorante mamma (come dice TOM)

L'originale da dove arriva? Mi perdoni l'autrice ma non lo ricordo più se dovesse riconoscersi si faccia viva!

La mia versione è colorata di rosa per ricordare la primavera e la prossima festa della mamma.




Ingredienti

200 gr zucchero
200 gr panna fresca
250 gr farina
20 gr di maizena
80 gr di burro fuso
1 bustina di lievito
scorza di limone grattuggiata

colorante rosa un goccio

Per prepararla niente di di più facile. Montare le uova e lo zucchero. Mentre gira la planetaria (o il braccio) aggiungere il burro e la panna, un pizzichino di sale e la scorza. Una volta invece della scorza ho aggiunto la vaniglia e... niente male!!!!
Per ultimo aggiungere la farina e il lievito e il colorante, giusto un cucchiaino perchè non sopporto le cose troppo colorate, mi sanno di "plastica", ma voi fate come volete!
Infornare a 180° ventilato per circa 30/40 minuti


Nessun commento:

Posta un commento