mercoledì 4 maggio 2011

Siamo Fritti!!!





Mix di crocchette, un piatto molto apprezzato dal  goloso di casa !!!

E così abbiamo mangiato il pesciolino che ultimamente non ci piace più tanto e, perchè no, finito un po' di avanzi di formaggio: due piccioni con una fava!

Ingredienti per la base:
un chilo di patate
un uovo
sale
pan grattato
olio per friggere

io ho usato questi complementi:
nasello saltato in padella
formaggio tagliato a cubetti, ma credo si possano fare con tutto quello che si desidera

Si procede come per preparare gli gnocchi, una volta lessate le patate bisogna schiacciarle con lo schiaccia patate. Quando si sono appena un po' intiepidite aggiungere l'uovo e il pan grattato finchè il composto non assomiglia un po' al Didò, per rimanere in tema.

A questo punto bisogna lasciare riposare un po' il composto circa 20 minuti e poi inventare. Io ho preso un po' di patate e le ho misciate con i pezzettini di nasello e prezzemolo ne ho fatto delle palline.
Con il resto del composto ho fatto le tradizionali crocchette con in il formaggio.

Bisogna lasciarle almeno un ora in frogo in modo che si compattino per bene e poi passerle nell'uovo sbattuto e nel pan grattato.
Si friggono in un attimo e si mangiano altrettanto velocemente.

MAMMA FALLE ANCORA!



Nessun commento:

Posta un commento