martedì 29 marzo 2011

MEAT PIE



Torta di Carne


Come spesso mi capita vedo una ricetta che mi stuzzica e poi la ritrovo in TV, nelle riviste... La curiosità aumenta e alla fine giro per i blog alla ricerca della ricetta, che mai come in questo caso è stata complicata...


Laura questa è per te!!!


DAL VARESOTTO ALL'INGHILTERRA



Ingredienti

carne trita

spezie varie

patate

carote

piselli

concentrato di pomodoro


pasta brisè



Questo piatto è una di quelle cose che trovi in qualsiasi cucina del mondo un vero esempio di quanto siamo tutti uguali! Un po' spezzatino, un po' ragù...un po' facciamo fuori gli avanzi.

Il procedimento è veramente semplice e io l'ho un po' italianizzato procedendo come un ragù.

Ho soffritto cipolla sedano e carota e ho saltato la carne alla quale ho aggiunto diverse spezie e il concentrato di pomodoro.

Ho aggiunto circa una tazza di acqua calda per continuare la cottura.

A parte ho cucinato le verdure tagliate a dadini (patate, carote e piselli)

Una volta cotto ho foderato una teglia di pasta brisè e ho rovesciato la carne e la verdura e ho chiuso tutto con altra brisè. Il risultato finale ricordava molto le torte di mele di nonna papera!!!

Ho cotto in forno a 180° per circa 40 minuti.


Il risultato non è male anche se a mio modestissimo parere un po' troppo asciutto. Chissà come sarà l'originale o la ricetta giusta!? chi la trova me la mandi!

Nessun commento:

Posta un commento