martedì 15 febbraio 2011

pollo al curry veloce






Pollo al curry il mio comfort food!

Ingredienti:
cosce di pollo (andrebbero disossate, ma io le usate così come erano altrimenti dove va a finire la velocità?)
curry in polvere
aglio e cipolla
brodo vegetale
panna
yougurt bianco
scaglie di mandorle

Saltare a fuoco vivo la carne con olio alio e cipolla
quando sarà ben rosolato aggiungere con la fiamma bassa lo yougurt e la panna in pari dosi (io per 3 cosce di pollo ne ho messo un cucchiaio per tipo)
appena inizia a sobbollire bisogna aggiungere un po' di brodo vegetale e un cucchiaino di curry.
Aggiustare di sale e quando siamo a metà cottura aggiungere le mandorle in scaglie.

Quando il pollo sarà cotto (all'incirca dopo 15 minuti meno se la carne è disossata e a pezzetti) la salsa dovrebbe essere ancora piuttosto liquida. Togliere il pollo e tenerlo al caldo (o scaldarlo poi con il microonde) e fare rapprendere la salsina a fuoco vivo.

servire tutto caldissimo con riso basmati che per pigrizia ho solo bollito

...citando csaba non mi resta che dirvi.... Buon Appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento