giovedì 21 gennaio 2010

le nuove nate: GIUSEPPINA E SERENELLA!











Che emozione e che orgoglio presentarvi le mie "bambine"! E' stata dura, ma pensavo anche peggio! Certo che mi sembra di avere superato uno scoglio, di avere superato un esamino da cuoca!!!




Tutto è iniziato circa 15 giorni fa quando mi sono detta che dovevo farcela, non ne potevo più di leggere post sul pane con la pasta madre, la pizza e la focaccia con la pm e chi più ne ha più ne metta. Insomma, ero invidiosissima, un precedente tentativo era fallito miseramente e non volevo più provarci.




Poi ovviamente, ho cambiato idea.




Mi documento, leggo tutto, compro il necessario e impasto. Farina acqua miele olio. Passano due giorni e niente, faccio un rinfresco e si muove qualcosa. Un pezzo di rinfresco lo regalo alla zia Pina e continuiamo a rinfrescare, a tenere al caldo le nostre creature e a messaggiare la povera Serena di Tentar non nuoce.




Alla fine la mia pm si blocca niente non succede più niente: ennesimo fallimento. Invece quella della Pina continua a crescere grrrrrrrrr che rabbia!!!




Ci riprovo ma questa volta con lo yogurt, e parte subito!




Nel frattempo ricevo in dono un pezzo della prima pm che ormai è bella arzilla.




E così adesso ho due bambini da curare!!!




ho smesso di seguire alla lettera la "ricetta" e vado un po' a occhio, rinfresco Giuseppina (la più grande ogni due giorni) mentre Serenella ancora tutti i giorni.




Ieri poi ho provato a fare una focaccia sciuè sciuè tanto per vedere cosa succedeva e..........non ho la foto perchè non è durata abbastanza!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento