domenica 17 gennaio 2010

l'arte del riciclo: le polpette con il lesso


Come da tradizione il sabato sera è da pastina in brodo, tradizione sostenuta dall'illusione di lavare via gli eccessi del venerdì e del sabato. L'unico problema è l'avanzo della carne che non vuole mangiare mai nessuno, ancora meno questa volta che dovevo liberare un po' il frizer ancora pieno di avanzi natalizi.
La necessità aguzza l'ingegno e queste polpette (brutte, ma buone) le ha mangiate persino mr schizzinosetti di mio marito! UN GRANDE SUCCESSO!!!

Ingredienti
carne bollita (io ho usato un po' di biancostato e un quarto di cappone)
un hg di mortadella
formaggio grana
prezzemolo tritato fresco
pane ammollato nel latte
al bisogno 1 uovo (io non l'ho usato)
pan grattato

Ho messo nel frullatore la carne -senza pelle o grassetti vari, il prezzemolo, la mortadella, il pane strizzato e il formaggio.
Poi ho preparato delle polpettine che ho passato nel pan grattato e passate rapidamente nel micro con funzione crisp.
Le ho servite con un po' di sugo di pomodoro e i piatti in un attimo erano vuoti!

Nessun commento:

Posta un commento