mercoledì 9 settembre 2009

COMPITI DELLE VACANZE

Sono partita per le vacanze con la serissima intenzione di lasciarmi dietro le spalle tutti i guai dell'anno passato, quest'estate doveva essere una sorta di rinascita e avevo bisogno di ritrovarmi, di occuparmi di me e così ho fatto. Nella valigia ho messo i miei libri di cucina il mio faldone con le ricette preferite e via!
Mi ero ripromessa di fare, o meglio, rifare, qualche ricettina trovata tra i blog che seguo e che mi aveva incuriosito ed ecco il risultato. Citerò le fonti e non vi riscrivo la ricetta per eccesso di pigrizia



TORTA DI SPAGHETTI (dovrebbe essere una gloricetta). Ho provato e riprovato ma... non mi ha mai soddisfatto, ormai però la sfida è all'ultimo spaghetto e finchè non troverò il giusto equilibrio tra sugo e cottoura dello spaghetto non mollerò, nel frattempo se qualcuno ha dei consigli in merito...non esiti a scrivermi!!!

LA DIVINA PAPPA AL POMODORO di Anic&cannella non necessita di alcun commento, tranne le mie scuse per le pessime foto





CRUMBLE DI PESCHE E LAVANDA mmm che buono e lo era davvero buono e buonissimo lìho rifatto moltissime volte perchè tutti me lo chiedevano: alle pesche, alle fragole, alle albicocche... e tenuto in frigo un paio di ore raggiungeva il top!



SEMIFREDDO ALLA LAVANDA Scorza di arancia, molto buuuuono e pannosissimo, solo la lavanda del mio giardino era veramente troppo forte, ma dimezzando la quantità di lavanda è perfetto!

Nessun commento:

Posta un commento